I SISTEMI DI RISCALDAMENTO CHE AIUTANO AD ABBATTERE IL COSTO DEL GAS

I SISTEMI DI RISCALDAMENTO CHE AIUTANO AD ABBATTERE IL COSTO DEL GAS

Siamo in grado di rispondere prontamente alla richiesta dell’unione europea di ridurre i consumi di gas.
La richiesta è nata dall’aumento dei costi della materia prima e della scarsa disponibilità di combustibili fossili, che oltre ad essere onerosi a causa della situazione attuale, provoca un’elevata quantità di inquinamento che ad oggi il pianeta non può più permettersi.

Ed è proprio dall’unione europea che parte l’obiettivo di raggiungere il 45 % di energie rinnovabili nel mix energetico entro il 2030, ecco perché ci siamo preparati prontamente a questa esigenza utilizzando le tecnologie indicate dall’UE per permettere la transizione energetica, quali: la caldaia a condensazione, la caldaia ibrida e la pompa di calore: 

Quando si parla di caldaia a condensazione, ci si interessa alla soluzione più semplice ed economica che si adatta alla maggior parte delle abitazioni, portando un risparmio energetico che può variare dal 25% al 30%.

La pompa di calore ricava l’energia termica da una fonte naturale e la rilascia trasportandola dentro un edificio alla temperatura idonea. Non brucia carburante e in base al tipo di risorse da cui viene ricavata l’energia si possono distinguere diversi tipi di pompe di calore.

 Questa è l’unica soluzione per coloro che vogliono eliminare totalmente la fornitura di gas; i nuovi modelli possono raggiungere temperature fino a 70° rendendoli adatti anche a chi ha il classico riscaldamento a termosifoni.

La caldaia ibrida, invece, è una delle soluzioni migliori per tutti coloro che vivono in un’abitazione indipendente, funziona ottimamente sia sui classici termosifoni che sul riscaldamento a pavimento. 

Questa tecnologia combina nel migliore dei modi il risparmio della pompa di calore e l’efficienza della caldaia a condensazione.

Infine, ci teniamo a specificare che sia per la caldaia ibrida che per la pompa di calore si consiglia fortemente l’installazione contestuale di un impianto fotovoltaico, in modo da produrre l’energia necessaria per compensare o annullare i maggiori consumi elettrici generati dal nuovo impianto di riscaldamento.

Una risposta.

  1. Hi, this is a comment.
    To get started with moderating, editing, and deleting comments, please visit the Comments screen in the dashboard.
    Commenter avatars come from Gravatar.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *